Il Monotec è un pannello monolitico speciale adatto alla finitura superficiale in gres con caratteristiche di alta resistenza meccanica e igrometrica, infatti può essere usato anche per l’esterno.
E’ composto da un’ anima strutturale monolitica, omogenea, realizzata interamente in materiale inerte, sinterizzata ad alta temperatura, inodore.

Il supporto risulta totalmente inassorbente: non c’è quindi il rischio di variazioni dimensionali in presenza di acqua. Questo consente una maggiore flessibilità di gestione in cantiere e una inalterabilità nel tempo.
La lavorazione viene eseguita con la rettifica totale del pannello già accoppiato alla finitura, per rendere il tutto perfettamente idoneo all’ancoraggio del bordo perimetrale, in materiale autoestinguente su tutta l’altezza del pannello. Infine viene eseguita una bisellatura della finitura superiore. Spessore totale con finitura in gres porcellanato 25 mm circa.
Pannello MONOTEC


Pannello MONOTEC MASSETTO
Pannello MONOTEC con speciale inclinazione dei lati che consente ad ogni pannello di lavorare al blocco dell’elemento adiacente così da impedire il sollevamento dei pannelli una volta in posizione.